Perché i capelli diventano bianchi
Analizziamo le possibili cause insieme

Abita Srl

Quando eravamo più piccoli, ci capitava spesso di guardare i nostri genitori senza poterci capacitare del fatto, che potessero avere qualche capello bianco, anzi quasi divertiti chiedevamo spiegazioni su questo fenomeno così particolare.
Per lunghi tratti della nostra vita invece, abbiamo quasi sognato, attratti da questo fenomeno cos’ particolare, di poterli avere un giorno anche noi allo stesso modo dei nostri genitori.
Adesso ci troviamo in quella fase dove invece di essere contenti di aver raggiunto il nostro obbiettivo tanto agognato da piccolini, non facciamo altro che cercare di coprirli in qualsiasi modo. Con questo articolo cercheremo di capire il perché i capelli diventano bianchi e cercheremo di individuare le possibili cause e le analizzeremo insieme a voi.

I primi capelli bianchi:


Quando cominciano a spuntare i primi capelli bianchi, si pensa subito che si sta invecchiando infatti, la perdita del proprio colore naturale è un fenomeno graduale che inizia in età adulta e diventa definitivo durante la vecchiaia. Naturalmente non per tutte le persone è sempre così, per alcuni il processo è molto più precoce per altri invece sembra non arrivare mai.
Le motivazioni di questa disparità di cambiamento di colore nei capelli delle persone, è riconducibile a motivazioni genetiche e a motivazioni di origine etnica.


L’invecchiamento dei capelli:


In media la vita di ogni capello dura tre anni e una volta caduto, né riesce uno nuovo. Il capello prende il proprio colore dalla melanina che viene prodotto esattamente come viene prodotta dalla pelle, ma a forza di crescere capelli e a forza di riformarsi ogni volta cellule nuove che danno la colorazione, con il tempo queste tendono ad usurarsi e i capelli hanno con il tempo molta più probabilità di crescere bianchi.

Altre cause:
La mancata produzione di melanina può essere dovuta anche ad altri fattori come:
• Lo stress
• Un’alimentazione povera di vitamina B
• Malattie e scompensi cardiaci
• Cattive abitudini come fumo e alcol


Conclusione:
Al giorno d’oggi esistono dei rimedi molto efficaci per contrastare la comparsa dei capelli bianchi, fenomeno che quando si manifesta non è più possibile arrestare. Per contrastarlo in modo efficace però possiamo ricorrere a moltissime tinte anche naturali che possono aiutarci a risolvere questo tipo di problema.




POLTRONE RELAX:


nuova rossini


COMODO E SERENO

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it