Casa di lusso
Come trasformare la propria casa

Abita Srl

Il concetto del bello, come quello del lusso, sono concetti estremamente personali, i gusti individuali sono fondamentali, sicuramente il senso del lusso si sviluppa nella cura dei dettagli, nel confort e nella raffinatezza legata ad aspetti unici e caratterizzanti.

Come trasformare la propria casa in una casa di lusso?


L’aspetto della casa di lusso non dipende dalla grandezza della stessa, le dimensioni non hanno un ruolo fondamentale, ma dal senso individuale che si sviluppa verso il lusso. Si trovano soluzioni nuove e originali indicando le capacità e le attenzioni verso il bello da parte del proprietario. Anche una piccola casa può stupire un ospite, dalla sua progettazione di classe, indipendentemente dallo stile adottato, ai mobili o i singoli pezzi di arredamento scelti con cura, che si presentano come solisti in un’orchestra.
Tra i vari tipi di arredamento dal classico al minimal, si può scegliere quello preferito, e una volta definita la base musicale, inizia il processo di raccolta e ricerca.
Cominciando chiaramente da quelli più grandi per poi scegliere gli altri, la cura del dettaglio è fondamentale, scegliere veramente quello che si adatta davvero a quello che si vuole creare. Anche pochi pezzi possono dare il senso del lusso.

Da dove partire per trasformare la propria abitazione?


Il lusso può esprimersi in modalità diverse, per qualcuno un ambiente minimalista, per qualcun altro degli spazi arredati con tendaggi pesanti. La creatività è importante, si possono leggere riviste o blog per avere degli spunti iniziali. La progettazione deve essere il passo iniziale, pensare il nuovo spazio che deve essere funzionale ed estetico.
Iniziare con blocchi di parete arredandone una nel modo voluto e sviluppando il resto dello spazio nella stessa modalità. Per esempio, un grande specchio in una parete che illumina il soggiorno, con dei grandi vasi da terra in porcellana che daranno macchie di colore. I mobili delle altre pareti faranno parte dell’immagine dello specchio e dovranno essere in armonia con i vasi.
Il divano con la sua tappezzeria in armonia con essi, aiuterà a creare un’immagine che abbia come punto di fuoco i vasi stessi aprendosi nell’ampiezza dello spazio della sala. Inserire nell’arredamento, dei metalli come oro, argento, rame, abbinati per esempio con tessuti leggeri come la seta per lasciare che ogni piccolo e lieve soffio di vento possa modificare la loro forma facendoli muovere in uno continuo cambiamento. I colori legati al lusso come il marrone tendente al rosso, il viola, il verde scuro possono dare una mano giocando con parsimonia con una illuminazione anche diversificata, per degli angoli della casa.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it