La tua casa
Come rinnovarla con un budget limitato

Abita Srl

Rinnovare la tua casa senza spendere molto, può avere varie ragioni non solo quella strettamente economica, essere in una casa in affitto per esempio. Spesso le case in affitto sono in parte già arredate e non hai voglia di spendere eccessivamente per una situazione temporanea, oppure hai comprato dei mobili senza pensarci abbastanza e non sei soddisfatta delle scelte fatte o le esigenze sono cambiate, o hai solo voglia di cambiare.

rinnovare casa

Per molte ragioni puoi scegliere di rinnovare la tua casa senza spendere molti soldi, vediamo adesso nello specifico come fare.

Da dove cominciare per rinnovare la casa con pochi soldi:


Si possono trasformare gli interni della tua casa senza impegnarti eccessivamente dal punto di vista economico, partendo da quello che hai, lavorando con la fantasia e con il fai da te, magari solo utilizzando tinte diverse e complementi d’arredo rigenerati o acquistati in un mercatino dell’usato.

La tua casa può cambiare aspetto lavorando sugli spazi, spostando un divano, in un altro lato della stanza o mettendolo al centro, dando una disposizione diversa al letto, oppure ricollocando uno specchio a muro dando più luce; la stanza potrebbe sembrare più grande e luminosa o con spazi raccolti e avvolgenti, trovando quello che cercavi.

Rinnovare la tua casa usando la pittura:


Usare la pittura con accortezza, anche in una sola parete magari mascherandola con un po' di fantasia con nastro adesivo, per riprodurre delle righe o dei riquadri colorati; anche dei vecchi mobili possono cambiare aspetto con una mano di vernice, un vecchio comodino colorato a dovere con un colore vivo può rallegrare il bagno ed essere utilizzato per gli asciugamani. Una vecchia libreria ridipinta di bianco potrebbe fare la sua figura nell’ingresso con qualche libro negli scaffali accompagnato da complementi di arredo colorati.

Creare nuovo spazio nelle stanze:


Forse la tua casa è solo piena di roba che non utilizzi più, e che hai accatastato negli anni; cerca di vedere ogni singola stanza “dal di fuori”, potresti scoprire che le stanze sono solo troppo piene e lo spazio comincia a starti stretto. Vendere qualcosa al mercatino dell’usato potrebbe essere una soluzione, magari rinvestendo per rinnovare. Mi serve davvero? Questo è il modo migliore per liberarti di cose e vestiti inutilizzati da tempo, con la possibilità di eliminare un arredo per dare spazio alla stanza.


Rigenerare vecchi mobili:


Per rigenerare un vecchio armadio potrebbe bastare anche cambiare i vecchi pomelli con qualcosa di più allegro o anche elegante. Oppure sostituire le maniglie delle porte con delle maniglie più moderne e stilizzate da colori meno impegnativi.

Un ultimo consiglio utile:
La magia degli specchi:
Sistemare uno specchio dalla parte opposta della finestra illuminerà la stanza, un grande specchio con una bella cornice appoggiato a terra darà, un tocco di classe alla camera da letto. Oppure uno specchio, dopo una rigenerata alla vecchia cornice con un bel colore e sistemato in bagno, nel lato opposto di quello sopra al lavandino, renderà sicuramente il bagno più luminoso.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it