Arredare casa al mare
Idee e consigli per arredare la tua casa al mare

Abita Srl

Vediamo insieme come arredare una casa al mare dove trascorrere le vacanze all’insegna del relax e del divertimento prestando particolare attenzione alla praticità e all’estetica. Su cosa basare quindi l’arredamento della nostra casa al mare? Ma ovviamente su uno stile marinaro.

Consigli pratici per arredare la tua casa al mare


Suggeriamo di scegliere stoffe naturali, come il lino, il cotone, la canapa, la iuta che ben si sposano con gli arredi marini. I tessuti possono essere vivaci, anzi la loro fantasia è l'elemento di abbellimento degli ambienti, ma soprattutto devono essere facilmente lavabili. Arredi e complementi realizzati con materiali naturali o comunque atossici e durevoli, facili da pulire, resistenti anche alla salsedine se sono posti su balconi e terrazzi, resistenti alle macchie e ai costumi ancora bagnati. Sedie, mobiletti e tavolini in vimini, bambù e rattan, utili ma al contempo capaci di creare atmosfera.
Questi materiali da esterni si abbinano perfettamente ai tessuti che abbiamo appena elencato e conferiscono alla casa lo stile tipico degli ambienti mediterranei.


La casa al mare si accompagna a un arredamento sobrio, luminoso e fresco, che ricorda i colori del mare e della sabbia.

Come dipingere le pareti della tua casa al mare:


Per le tinte dei muri evitare tonalità forti, che creano uno squilibrio nell’abbinamento dei colori e possono causare irritabilità. Sia per gli interni che esterni il bianco è il colore migliore. Combinato con il blu e l’azzurro è il tono da cui partire per uno stile marinaro; si possono utilizzare in tutti gli ambienti e giocare con le loro gradazioni, senza esagerare! Il rischio di un ambiente tutto blu, infatti, può rovinare l’atmosfera della casa, appesantendo gli ambienti e mettendo in secondo piano l’arredamento.
Quindi creare qualche bel contrasto, le tinte sabbia sono perfette, colori neutri e molto moderni, come il beige e si possono abbinare al bianco delle pareti così come all’azzurro di qualche mobile.
Con alcuni dettagli blu come un tappeto, un cuscino o dei pensili colorati, gli ambienti acquisiranno più carattere ed eleganza.

La cucina
Deve essere pratica e funzionale per preparare delle pietanze poco impegnative. Per non rubare tempo alla spiaggia.

Il soggiorno
Semplicità e funzionalità, un divano letto, un tavolo ed una credenza sono tutto ciò che serve in questo ambiente.

La camera da letto
Freschezza e semplicità, evitare letti ingombranti, con grosse testiere o dal design elaborato. Le lenzuola e i tendaggi per una camera da letto in una casa al mare che si rispetti, devono contribuire ad arredare il tuo spazio, devono continuare il lavoro iniziato con i mobili. Mi raccomando cerca di dotarti di tendaggi morbini, leggeri e traspiranti.
Se vuoi un consiglio ulteriore per arredare al meglio la tua camera da letto, cerca di prediligere delle linee essenziali con arredamenti sobri e non troppo pesanti.


I pavimenti
Si consiglia l’utilizzo di una pavimentazione liscia e facilmente lavabile, in gres porcellanato, pietra o cemento da evitare sono le piastrelle lucide ed assolutamente il parquet che richiedono molto tempo.

Conclusione:
Adesso che hai tutti gli strumenti necessari per riuscire a portare a termine la tua missione, non ti resta che cominciare a progettare la tua nuova casa al mare e cominciare ad arredarla tenendo in considerazione questa guida.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it