Buon riposo
Regole per riposarsi bene

Abita Srl

Quello che sappiamo è che tutto il tempo che quotidianamente dedichiamo al riposo, è senza dubbio tempo che dedichiamo alla salute del nostro corpo. Infatti, spendendo del tempo per il riposo, non solo ricarichiamo le batterie per avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata, ma ci prendiamo cura della salute del nostro organismo. A volte capita però che nonostante le tante ore passate a riposare, il nostro sonno risulta essere poco rigenerante e questo perché non conta tanto il tempo effettivo che dedichiamo al riposo, ma conta soprattutto la qualità del nostro riposo. Con questo articolo vogliamo darti dei suggerimenti pratici per riuscire ad aumentare la qualità del tuo sonno.

L’attività fisica e il buon riposo:


Una delle attività più importati da svolgere quotidianamente e che può senza dubbio aiutarti a migliorare la qualità del tuo riposo, è quella di svolgere attività fisica al mattino con regolarità. Questa pratica ti permetterà di aumentare le tue energie disponibili per affrontare la tua giornata lavorativa e aumenterà il tuo vigore fisico.

Elimina le sostanze nocive:
Alcune sostanze possono interferire con la qualità del tuo riposo, è il caso dell’alcol che contribuendo a disidratare il tuo organismo, porta ad un sonno poco profondo e molto frammentato.

Il caffè è un’altra sostanza che se possibile dovrebbe essere eliminata o quanto meno gestita in modo opportuno. Il caffè stimola il sistema nervoso e impedisce al corpo di rilassarsi, per questo motivo, potrebbe essere una buona regola generale da seguire, quella di non assumere caffè dopo le 16 del pomeriggio per cercare di tutelare il sonno serale.

Tenere lontano lo stress:
Lo stress può influire negativamente sul nostro sonno, per questa ragione è consigliato cercare di limitarlo con l’aiuto di attività calmanti a dall’elevato potere rilassante. Leggere un buon libro in una comoda poltrona relax prima di andare a letto, è senza dubbio una pratica da poter promuovere per la cura del proprio riposo, unitamente alla meditazione e all’ascolto di musica rilassante. Costruire un ambiente favorevole, comodo e rilassante dotato di poltrone e divani che possano contribuire ad aumentare questo senso di rilassatezza, è senza dubbio una buona pratica da poter portare avanti.

Rispettare gli orari:
Cerca sempre di mantenere gli stessi orari e ciò significa, cercare di svegliarsi ed andare a letto sempre allo stesso orario. Questo porterà giovamento immediato al tuo riposo, riuscirai ad addormentarti senza problemi e a svegliarti sempre riposato ed estremamente riposato.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it