Benessere e salute
7 semplici consigli per una vita sana e felice

Abita Srl

Tutti noi siamo alla costante ricerca della chiave per riuscire ad avere una vita sana e in salute e quando ci accorgiamo che qualcuno vicino a noi, è riuscito nell’ardua impresa di ottenere il segreto dell’eterno benessere, mettiamo in campo tutte le nostre risorse per riuscire ad individuare uno dei più grandi segreti nascosti dell’era moderna. Ma la verità con la quale siamo destinati inesorabilmente a fare i conti prima o poi, è che non c’è davvero nessun segreto.
Raggiungere il benessere e la salute è più facile di quello che possa sembrare, basta smettere di scappare e smettere di ostacolarsi.

Pensala in questo modo: il tuo corpo vuole essere sano. Questo è il suo stato naturale ed equilibrato. Una vita sana è semplice e può essere raggiunta dove sei con ciò che hai.
Ecco sette semplici aggiustamenti che possono apportare un netto miglioramento della tua salute sia subito che a lungo termine:

Dormi bene e migliora il tuo benessere e la tua salute


Viviamo vite con orari e pressioni che non supportano abitudini di sonno salutari. Ma stai molto attento perché questo non è un consiglio banale, anzi, è molto importante che tu faccia molta attenzione a questo primo punto.
I modelli di sonno sani sono essenziali per aumentare la proprie energia, l’immunità, le capacità cognitive e la forza fisica. Un buon sonno aiuta a rallentare il processo di invecchiamento e ridurre il rischio di malattie.

Gli esseri umani hanno quattro fasi distinte del sonno regolate da ritmi circadiani. L’obiettivo salutare del sonno è ottenere abbastanza benefici da ogni fase del ciclo. Il tuo corpo è programmato per farlo, ma a causa di fattori legati allo stile di vita moderno, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche al tuo ambiente o alle tue abitudini per entrare nel ritmo naturale.

Bevi molta acqua
Gli esseri umani hanno bisogno di molta più acqua di quella che probabilmente sei abituato a bere. Naturalmente, se sei abituato ad allenarti, dovrai anche bere più acqua del previsto per compensare il sudore e per ristabilire la tua idratazione corporea.

Nonostante la regola comune indichi come sufficienti "8 bicchieri d’acqua al giorno", il fabbisogno idrico varia da persona a persona. Rimanere idratati è una parte così semplice del mantenersi in salute che spesso viene trascurata. Ma siamo composti per il 60% da acqua e ogni sistema del nostro corpo dipende da essa. L'acqua elimina le tossine dagli organi vitali, trasporta i nutrienti alle cellule e aiuta la digestione.
L'idratazione è una delle prime cose a cui dovresti prestare attenzione se non ti senti bene. La sensazione di sete è il primo segno di disidratazione. Un altro indizio è nella tua pipì: se non è incolore o giallo chiaro, hai bisogno di più acqua.
Anche una lieve disidratazione può farti sentire stanco e far funzionare il tuo corpo in modo meno ottimale.
mangia cibo vero
Le tue cellule sono letteralmente composte da ciò che le dai da mangiare, quindi cerca di nutrirti in modo intelligente.
In generale, mangia cibi freschi e integrali. Cerca di consumare la giusta dose di verdure e di proteine di alta qualità e assicurati anche di assumere abbastanza grassi di alta. Ma evitate troppo zucchero, anche dalla frutta. Lo zucchero è infiammatorio e indebolisce il sistema immunitario del tuo corpo , quindi non aiuta a sentirsi bene.
Evita assolutamente gli alimenti trasformati o raffinati (farine raffinate, zuccheri, oli), che in genere escludono la maggior parte degli alimenti confezionati. Questi alimenti non sono una parte naturale della dieta umana.

Muovi il tuo corpo ogni giorno
Muoviti ogni giorno, in qualsiasi modo tu voglia. Fare una passeggiata, una corsa, un'escursione, fare yoga, sollevare pesi, qualunque cosa. Qualsiasi tipo di movimento ti aiuterà a sentirti subito bene, ma per un piano di miglioramento della salute generale a lungo termine, mira a incorporare sia il movimento che il rafforzamento.

Se hai difficoltà con la forma fisica o non ti piacciono le forme tradizionali di esercizio che conosci, non preoccuparti. Il tipo di movimento più importante per una vita sana è semplicemente muoversi delicatamente nelle attività di tutti i giorni a un ritmo comodo e facile. Camminare, piegarsi, sedersi e alzarsi. L’importante è cercare il più possibile di portare avanti una vita attiva.

Cerca sempre di sederti assumendo una posizione corretta
Una corretta postura e una poltrona adatta, possono contribuire a salvare la tua colonna vertebrale e tenere sotto controllo qualsiasi dolore alla schiena/collo che può devastare tutto il tuo corpo. Se necessiti di una poltrona di grande valore realizzata solo con materiali di altissima qualità in modo interamente artigianale, puoi rivolgerti ad AbitaRelax e consultare il loro fornitissimo catalogo online.

Adottare modelli di pensiero positivo
Il pensiero ottimista contribuisce a una maggiore salute e longevità.
Questo perché i sentimenti di stress, depressione e sopraffazione sono dannosi per il corpo e ostacolano una salute ottimale.
Sfortunatamente, questi sentimenti sono sempre più comuni nella nostra cultura frenetica e competitiva.
Ansia e depressione colpiscono milioni di persone ogni giorno. Sebbene queste condizioni possano essere causate da problemi fisiologici come squilibri ormonali o cattiva alimentazione, sono spesso influenzate dalla prospettiva, il modo in cui scegliamo di vedere e rispondere al nostro ambiente.
Nel coltivare uno stile di vita sano, è essenziale riconoscere e reindirizzare schemi di pensiero malsani. Il dialogo interiore negativo sono tutti modi in cui consentiamo alla nostra mente di entrare in un ciclo di pensieri che ha un impatto negativo sul nostro benessere mentale e fisico.
Per sentirti al meglio, allenati a pensare al meglio. Impara a vedere le sfide come opportunità.

Fai attenzione al tuo corpo
Presta attenzione a ciò che il tuo corpo chiede, ascolta come risponde e avrai un'idea di ciò che funziona meglio per te.


Conclusione:
Prova ognuno di questi suggerimenti e guarda come ti senti dopo alcuni giorni, una settimana, diversi mesi. Con il tempo queste strategie ti porteranno sempre più vicino alla tua migliore versione di vita sana.



ANGOLO LETTURA:


LIBRI E LETTURA


COME CREARLO NELLA PROPRIA CASA
IDEE E CONSIGLI

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it