Ai sensi del D. Lgs. 46/97, tutte le apparecchiature e i complementi destinati a finalità ortopedico-sanitarie sono riconosciuti dal Ministero della Salute come dispositivi medici in classe1. Ciò significa che quando si acquista una poltrona motorizzata, si ha diritto ad una detrazione di imposta del 19% sulla spesa sostenuta.
Cosa si intende per dispositivi medici e quali requisiti bisogna avere per ottenere lo sgravio fiscale previso dalla legge?
Cosa si intende per dispositivi medici:
Quando acquistate una poltrona relax per i vostri famigliari, è sempre bene controllare che il modello che si è scelto di acquistare, sia classificato come dispositivo medico.
Tutte le poltrone che riportano tale dicitura, hanno finalità terapeutiche, e possono essere utilizzate per migliorare la qualità della vita delle persone con impedimenti di natura motoria.
Come si ottiene tale riconoscimento:
Affinché un produttore possa ottenere per i propri prodotti, un riconoscimento così importante, deve passare dei controlli molto rigidi, volti a certificare il rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’ unione europea e volti a certificare i reali benefici che il dispositivo ha sul corpo e sulla salute delle persone che vorranno usufruire di questi prodotti.
Poltrone relax con il sistema lift:
I modelli delle poltrone di Abitarelax, con il sistema lift, sono in grado di aiutare persone anziane e persone con difficoltà motorie dovute ad altri fattori diversi dall’età, a riappropriarsi della propria indipendenza. Il sistema di elevazione verticale delle nostre poltrone medicali, vi permetterà di sollevarvi in estrema autonomia e semplicità. La certificazione di dispositivo medico attesta i reali benefici del sistema lift e la qualità dei materiali utilizzati.
Le detrazioni fiscali sui dispositivi medici:
La classificazione come dispositivo medico, assicura una detrazione fiscale del 19% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto.
Poltrona Rossini:
Vieni a provare la nostra Poltrona reclinabile motorizzata Rossini, la nostra top di gamma caratterizzata da grande robustezza e imbottiture di pregio. Certificata come tutte le poltrone prodotte da Abitarelax, come dispositivo medico di Classe I.
Le persone portatrici di disabilità certificata (legge 104), possono usufruire del regime di IVA AGEVOLATA al 4%, per l'acquisto di una poltrona alzapersona e usufruendo in sede di dichiarazione dei redditi, anche della detrazione fiscale del 19%, solo se la poltrona acquistata è dotata di Dispositivo Medico Classe I.
POLTRONA RELAX:
5 MOSSE PER NON
SBAGLIARE SCELTA!