Il modello di casa sta cambiando, da case con spazi spesso sovradimensionati con ampi locali dedicati al salotto, alla cucina e alle camere da letto, si va sempre di più, verso appartamenti sempre più piccoli.
Spesso il posto della cucina viene preso da un angolo cottura, dove nello stesso locale è presente il salotto e il tavolo con le relative sedie. Monolocali, bilocali sono ambienti molto utilizzati, lo spazio viene sfruttato al massimo quindi il modo di arredare la casa è cambiato radicalmente negli anni.
Soluzioni e idee salvaspazio:
Si cercano soluzioni innovative e l’industria dell’arredamento sforna sempre idee nuove con un design all'avanguardia, elegante e funzionale alle esigenze sopra indicate.
Per un locale multifunzionale, un divano salvaspazio è l’ideale; farlo su misura diventa dispendioso, ci sono tantissime soluzioni per arredare anche spazi molto piccoli o sfruttare angoli poco utilizzati. La soluzione deve essere un divano funzionale alle esigenze di spazio ma nello stesso tempo confortevole e integrato bene nell’ambiente.
Divano salva spazio soluzioni:
Anche se sono divani salvaspazio la forma del divano stesso garantisce una seduta di 50 cm, con la qualità dei materiali che consentono la possibilità in poco spazio, di avere degli schienali confortevoli.
È ovvio, che il cliente può personalizzare il proprio divano dai bordi alle cuciture, ai colori, la versatilità e componibilità consentono di adattarsi ad ogni spazio, in modo elegante e confortevole.
Ci sono soluzioni ideali per monolocali, il cliente non deve fare altro che sfogliare il catalogo che dispone di una vasta gamma di proposte, sceglierne una ed eventualmente personalizzarla con le opzioni presenti. Divani lineari, ad angolo, senza braccioli per spazzi piccolissimi, divani salvaspazio con il letto.
Avere una casa mansardata con il relativo soggiorno, con altezze che variano, per renderlo comodo e funzionale, anche per ricevere degli ospiti o per rilassarsi, la soluzione è il divano salvaspazio. Con la possibilità di avere un divano letto per far diventare il soggiorno la stanza degli ospiti. Divani di piccole dimensioni che rispettino le diverse altezze della stanza.
Se abbiamo delle porte finestra lo spazio in un ambiente piccolo, per collocare il divano diminuisce notevolmente, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare un divano salvaspazio a penisola andando ad utilizzare spazi verso il centro della stanza con la possibilità di avere delle sedute comode per più persone.
Se invece abbiamo un angolo da poter sfruttare un divano ad angolo è quello che ci vuole. Per il divano letto le soluzioni sono molteplici, da quelli matrimoniali ai singoli, al classico o con penisola. Il divano letto deve essere comodo, con materiali di qualità, il sonno è importante, salvare lo spazio non significa dormire in modo scomodo, le soluzioni con materassi con spessori adeguati e lunghezze standard sono la soluzione necessaria.