Divani Chester
Stile e tradizione

Abita Srl

I divani Chester sono prodotti nel rispetto della tradizione inglese del XVII secolo, sono chiaramente fatti a mano essendo un oggetto di arredamento di classe. Proprio la loro particolarità li rende decisamente autonomi dal punto di vista dell’arredamento, non sfigurando in una casa arredata in stile moderno come in una di stile classico.

Lavorazione divani chester


La lavorazione capitonné, dei divani Chester, interamente realizzati a mano, formando dei quadrati o dei rombi nella spalliera e nei braccioli, li rende inconfondibili. Nati nel 1800, in Inghilterra, questi divani sono chiamati anche divani inglesi. Hanno sempre rappresentato stile nell’arredamento.

La qualità è il punto di forza cominciando dalla scelta dei materiali, sia per le imbottiture sia per la struttura portante di legno massello di pioppo o faggio, garantendo la durata e la tenuta. Le imbottiture di piume d’oca e poliuretano con il rivestimento in pelle lo rendono un classico, anche se ci sono varianti con rivestimenti in tessuto o ecopelle.

La produzione interamente artigianale, fanno di questi divani dei pezzi unici, quindi a seconda delle necessità, anche personalizzabili, con la versione divano letto. La struttura in legno massello con legno pregiato, li rendono praticamente immortali. L’imbottitura di piume d’oca li rende molto comodi, con i cuscini sempre morbidi e accoglienti.

Cosa aggiungere al divano?


Il divano può essere accompagnato da una poltrona Chester Frau. La lavorazione di questa poltrona è uguale alla lavorazione del divano. Renzo Frau ideatore di questa poltrona la realizzò per la prima volta nel 1912. Anche la poltrona segue la lavorazione capitonné del divano, con l’aggiunta del plissé nei braccioli. Come per il divano anche la poltrona fa della ricercatezza dei materiali il suo punto di forza oltre chiaramente al suo stile elegante ed inconfondibile. La personalizzazione può renderla adatta ad ogni ambiente e stile di arredamento variando nei modelli e materiali.

Il costo dei divani Chester


Il costo può variare, le dimensioni e i materiali usati fanno la differenza. La lavorazione è un altro parametro che fa variare il costo considerando che sono fatti interamente mano. La personalizzazione è un altro fattore importante nella determinazione del costo finale. Al riguardo dei materiali un divano foderato in ecopelle chiaramente avrà un costo diverso rispetto ad uno foderato con pelle vera, con rese chiaramente diverse.

La spesa maggiore per l’acquisto di un prodotto esclusivo come questo, sarà ripagata nel tempo, per la durata, per la sua eleganza, per la sua versatilità in ogni tipo di ambiente. Le diverse opzioni consentiranno di fare la scelta giusta al momento dell’acquisto seguendo le proprie esigenze e gusti, nel rispetto del proprio budget di spesa.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it