Poltrona relax per anziani
Come e perché sceglierla

Abita Srl

Chi ha un anziano a casa, o anche una persona con disabilità, conosce bene quanto possa essere difficile gestire una situazione non sempre agevole dentro la propria abitazione, dalla necessità di stare comodi nei momenti di riposo, fino alla necessità di rendere tutte le varie fasi della loro giornata il più confortevoli possibili. Cercando di regalare loro un po’ di sicurezza e di indipendenza.
Con questo articolo cercheremo di analizzare tutti i passaggi fondamentali per cercare di rendere la vita dei nostri anziani più comoda e sicura, cominciando dallo scegliere una poltrona relax per anziani giusta per le nostre esigenze.


Come sistemare la casa per una persona anziana:


Per gli anziani e per i portatori di handicap, la casa ideale dovrebbe essere priva di ostacoli, in modo tale da poter permettere alla persona di potersi muovere liberamente all’interno della propria abitazione. La parte della casa più difficile da gestire è sicuramente il bagno, meglio munirlo di maniglioni vicino al water e al lavabo, per aiutare agevolare i movimenti. Adesso una volta messa in sicurezza la casa, non ci resta che pensare alla loro comodità e alla loro tranquillità e indipendenza nei movimenti.


bagno

Cos’è una poltrona relax:


Negli ultimi anni, con l’intento di aiutare anziani e portatori di handicap nei loro movimenti quotidiani e per regalare loro ancora più comfort, sono state create poltrone sempre più comode. Poltrone apparentemente molto simili alle classiche, ma che in più offrono la possibilità di sedersi e alzarsi con estrema facilità e regolare la posizione dello schienale e dell’eventuale stendipiedi.
Questo genere di poltrone sono dotate di tutta una serie di automazioni che ne modificano la forma, in modo da facilitare i movimenti della persona.

Come scegliere una poltrona relax:


Il segreto è sempre quello di affidarsi a dei veri professionisti del settore. Noi di AbitaRelax siamo in grado di rispondere e soddisfare ogni tipo di esigenza, i nostri modelli di poltrone relax, sono stati progettati per chi come te ha necessità di riacquistare la propria indipendenza motoria e per chi come te cercava un prodotto 100% made in Italy e costruito in maniera personalizzata a seconda delle tue richieste e delle tue esigenze.

Le dimensioni:


Tutte le nostre poltrone sono costruite a misura per voi, a tal proposito come prima cosa per scegliere una poltrona relax, bisogna tenere conto delle dimensioni della persona interessata. Dimensioni della profondità e altezza della seduta, sono fattori essenziali da tenere in considerazione per il sostegno ottimale della zona lombare da parte dello schienale, riuscendo così ad assumere una posizione corretta.


L’altezza:


Anche l’altezza della seduta va monitorata con estrema cura in fase di acquisto. Per riuscire ad appoggiare i piedi per terra in modo comodo e agevole, è opportuno scegliere una poltrona che abbia la giusta altezza per noi.

Gli optional:


-Il roller system: ci permette di spostare la poltrona da una parte all’altra della casa in modo agevole, anche rimanendovi comodamente seduti sopra.
-Il kit batteria: è un sistema ricaricabile che rende la poltrona autonoma, utile per chi ha bisogno di usare la poltrona relax alza persona lontano dalla presa di corrente.
-I braccioli estraibili: consentono di passare in modo agevole dal letto alla poltrona e viceversa o alla sedia a rotelle.
-Tavolino servitore: Comodissimo per chi ama leggere, scrivere o per chi vuole consumare un pasto sulla propria poltrona.




POLTRONA VIVALDI:


vivaldi


SCOPRIAMOLA INSIEME



Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it