La poltrona elettrica per anziano
Per migliorare la tua vita tutti i giorni

Abita Srl

Quasi tutti per nostra sfortuna, abbiamo fatto i conti almeno una volta nella nostra vita, con un parente o un amico stretto che arrivando un po’ in là con l’età, ha cominciato ad avere problemi anche nei movimenti più facili da fare, come tirarsi su da solo una volta seduto o semplicemente spostarsi autonomamente per la casa. A questo proposito, quasi tutti noi abbiamo potuto constatare il reale aiuto che una poltrona elettrica motorizzata, può dare in quando si verificano delle situazioni di estrema difficoltà motoria.
Con questo articolo cercheremo di analizzare più da vicino come potrebbe essere la vita di un anziano con difficoltà motorie senza l’ausilio di una poltrona elettrica e come potrebbe essere la sua vita invece, con l’aiuto di una poltrona elettrica per anziano.


La mattina senza una poltrona elettrica:


Alzarsi dal letto potrebbe sembrare un’azione abbastanza facile per noi, ma per molte persone anziane, con problemi di peso o semplicemente con problemi alle caviglie e alle articolazioni, può diventare un momento molto difficile da poter superare senza l’aiuto di qualcuno.

La mattina con la poltrona elettrica:


Per chi ha la fortuna di possedere una poltrona reclinabile, la vita è sicuramente più semplice. Le poltrone reclinabili si possono avvicinare al letto, e regolandone l’altezza, in modo tale da fargli raggiungere la stessa altezza del letto, è possibile una volta levati i braccioli, spostarsi dal letto alla poltrona in sicurezza, senza alcun rischio di caduta.

pol1

Spostarsi senza poltrona elettrica:


Per un anziano è difficoltoso alzarsi dal letto, figuriamoci alzarsi e spostarsi in un'altra stanza. È faticoso sia per loro che devono svolgere questo lavoro da soli, e allo stesso tempo, lo è anche per chi si trova a doverli aiutare in quel momento.


Spostarsi con la poltrona elettrica:


Le poltrone elettriche, progettate appositamente per soddisfare i bisogni di anziani o disabili, sono munite di ruote a scomparsa (roller system), che consentono lo spostamento anche con una persona sopra.
Il roller system si attiva con la pressione di una barra posta alla base posteriore della poltrona.

Mangiare senza una poltrona elettrica per anziano:


Pranzare o cenare senza l’ausilio di una poltrona adeguata, può diventare un’impresa abbastanza difficile da realizzare.


pol2

Mangiare con una poltrona elettrica per anziano:


La poltrona elettrica con la funzione Lift, come la nostra poltrona Vivaldi, non solo è spostabile per tutta la casa con estrema facilità, ma l’altezza della seduta può essere adattata.
Il problema di alzarsi per compiere un breve tragitto e accomodarsi su una sedia scompare.

Guardare la televisione senza una poltrona elettrica relax:


La cosa che ci viene più naturale fare, quando vogliamo vedere la televisione in tranquillità, è quella di spostarci su un divano o una poltrona per stare più comodi. Ma non sempre è possibile per le persone che presentano delle difficoltà motorie.

Guardare la televisione con una poltrona elettrica relax:


Una poltrona con il poggiapiedi regolabile elettricamente, con l’aiuto di un semplice telecomando, può essere un valido palliativo alla comodità del divano. Inoltre se disponiamo di una poltrona massaggiante potremo godere di un trattamento corroborante e rigenerante, mentre con estrema tranquillità guardiamo la televisione, ed ecco come un’esperienza all’inizio traumatica può diventare tutto d’un tratto un’esperienza unica.



Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
0721891077 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@abitarelax.it